(19-16,22-12,20-8,27-17)
Dierre: Railans 21, Vukosavljievic 13, La Mastra 11, Alescio 6, Fazzari 13, Angius 7, Laganà 8, Ripepi 9. All Cotroneo Ass Marcianò
Siracusa: La Iacona 2, Bonaiuto, Parlato 2, Carpinteri 9, Catania, Alescio 11, Montanari 11, Zerilli 5, Gresta, Karac 6, Carbone 2, Amenta 5. All Bonaiuto Ass Bordieri
Arbitri Damiano Cavallaro di Zafferana Etnea (Ct) e Fabrizio La Spina di Giarre (Ct).
Continua la striscia vincente della Dierre Reggio Calabria, del Presidente Filianoti. Questa volta i reggini seppur in formazione rimaneggiata, causa l’influenza stagionale, hanno avuto ragione agevolmente degli avversari.
Il Siracusa è riuscito a tener testa ai locali, grazie alle giocate del duo Montanari-Carpintieri soltanto due quarti. Poi a metà del terzo parziale di gioco una cinica Dierre segna una break e scava il solco di 15 punti di distacco. Buone le prove di Railans e Vukosavljievic ma coach Cotroneo può ritenersi soddisfatto per il rendimento dell’intero gruppo.
Ad inizio dell’ultimo quarto, gli ospiti tentano timidamente una rimonta ma subiscono un ulteriore passivo a causa dei tiri da tre punti degli esterni Dierre. Da li non c’è più partita e i due coach danno spazio sul parquet a tutta la rosa. Altri due punti per il cammino della squadra di Reggio Calabria che fanno buona classifica. Nel prossimo turno, i bianco blu faranno vista all’ostico Caltanissetta.
Fabrizio Pace