Migranti. CdM Lunedì per ricorso contro la decisione del Tribuna di Roma

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo la notizia del rigetto da parte del Tribunale di Roma del trasferimento dei migranti in Albania, ha deciso di riunire il Consiglio dei Ministri.

Pare la soluzione del governo relativa ai migranti da rimpatriare trasferita in Albania sia subito stata valutata in maniera pregiudizievole da alcuni magistrati dall’inizio tanto da essere criticata senza entrare nel merito.

Perchè pare il nocciolo della questione sia proprio questo e cioè che i giudici direbbero che non esistono Paesi sicuri. Quindi nessuno Stato tra quelli di provenienza sarebbe adatto ricevere i migranti respinti.

E’ intenzione del governo far capire bene in base a quali principi vengono definiti sicuri o no alcuni paesi.

Ma la cosa più triste di tutte è che l’opposizione, per questa vicenda relativa al contenimento dei fluissi di migranti illegali, chieda all’Europa l’apertura di una procedura d’infrazione contro l’Italia.  “Persone pagate dal popolo italiano per chiedere alle istituzioni europee di colpire il popolo italiano,  è una cosa penso su cui gli italiani rifletteranno” questo il commento della Meloni sulle posizioni dell’opposizione.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.