Bombardieri B-2 USA distruggono depositi armi Houthi in Yemen

Gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco contro depositi di armi degli Houthi in Yemen, utilizzando anche i bombardieri stealth B 2. Il Centcom ha annunciato che l’uso di questi aerei dimostra le capacità di attacco globale degli Stati Uniti nei confronti di tali obiettivi, in qualsiasi momento e ovunque.

Le forze del Centcom hanno condotto attacchi aerei multipli e precisi su numerosi depositi di armi degli Houthi nelle aree da loro controllate in Yemen. Questi magazzini contenevano armi convenzionali avanzate usate contro le forze armate statunitensi e le imbarcazioni civili che navigano tra il Mar Rosso e il Golfo di Aden.

Le azioni sono state adottate per ridurre la capacità degli Houthi di continuare i loro attacchi sconsiderati e illegali contro il commercio internazionale, il personale e le navi statunitensi, della coalizione e i mercantili nel Mar Rosso, nello Stretto di Bab el-Mandeb e nel Golfo di Aden, e per ridurre la capacità di minacciare i partner internazionali.

La nota conclude che sono stati utilizzati anche bombardieri B-2 per dimostrare le capacità di attacco globale degli Stati Uniti nei confronti di tali obiettivi, in qualsiasi momento e ovunque.

LL

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione