Donald Trump ha promesso dalla città di Aurora, in Colorado che uno degli obiettivi del suo mandato, dopo la vittoria delle elezioni per la Casa Bianca, sarà riportare la legalità nel settore dell’immigrazione. Il problema è molto sentito in quelle zone degli USA, dove ormai da qualche anno è completamente fuori controllo.
“L’app di Kamala per gli immigrati clandestini sarà chiusa entro 24 ore”, tuona così Trump davanti ai suoi sostenitori e promette che rimpatrierà quanti più migranti irregolari vivono oggi sul territorio degli Stati Uniti d’America.
L’ex Presidente, e leader dei Repubblicani, si rivolge poi a quelli che non solo clandestini ma commettono anche delitti e fanno parte di gang tra questi promette che imporrà la pena di morte “per tutti i migranti illegali che uccidono un americano”.
L’invasione sarà fermata! conclude Donald Trump che ha mostra da sempre sensibilità ed interesse verso un problema, acuitosi sotto la presidenza Biden, che pesa sull’economia americana e crea diseguaglianza sociale oltre che criminalità negli stati più soggetti ai flussi migratori illegali.
Fabrizio Pace