Turismo. FI: caro pullman rischia di mettere in ginocchio operatori

(DIRE) Roma, 11 Ott. – “L’inaspettata ed improvvisa notizia del rincaro dei piani tariffari per i pullman che hanno bisogno di transitare nelle Ztl di Roma è un fulmine a ciel sereno. Si tratta di un cambiamento repentino e non discusso con la categoria che rischia di mettere in ginocchio gli operatori del turismo che vivono di programmazione anticipata su margini spesso già definiti.

Si tratta di un adeguamento tariffario molto consistente, circa il 300%, che rischia di ricadere sui consumatori, non accompagnato da un miglioramento dei servizi e che rischia di allontanare dalla Capitale il turismo organizzato, come ad esempio i viaggi scolastici, che rischiano di essere dirottati verso altre destinazioni e che rischia di ricadere sui consumatori.

Il nostro auspicio è che si valutino attentamente le conseguenze di questa decisione e il Sindaco Gualtieri avvii un tavolo di discussione con la categoria per trovare soluzioni alternative e rivedere il nuovo piano tariffario”. Così Luisa Regimenti, Segretario di Forza Italia Roma, e Tatiana Sedlovska, Delegata al Turismo di Forza Italia Roma. (Com/Red/ Dire) 12:14 11-10-24

banner

Recommended For You