Italia domina il Belgio ma poi soffre. Finisce 2 a 2

Pareggio casalingo dell’Italia all’Olimpico di Roma contro un determinato e cinico Belgio. La nostra Nazionale ha tenuto in mano il pallino del gioco per i primi 40 minuti, segnando due reti, costruendo diverse palle gol e giocando un buon calcio.

Bella anche la costruzione delle azioni finalizzate da Cambiaso e Retegui che hanno battuto il portiere belga. Poi dall’espulsione di Pellegrini, avvenuta grazie all’utilizzo del sistema var, la partita è completamente cambiata. Uno schema su punizione ed un’esecuzione magistrale di De al minuto 42, rimette il Belgio in partita.

Da quel momento l’Italia prova a difendersi ma durante la ripresa subisce il pareggio degli ospiti di Trossard su calcio d’angolo. Nel finale la nazionale di Luciano Spalletti  rischia anche la capitolazione ma dopo tutto il pareggio appare il risultato più giusto se lo si esamina nell’ottica dell’interno periodo di gioco. Italia in vetta al girone di Nations League con 7 punti.

BZ

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione