Milton: la tempesta del secolo tra poche ore sulla Florida

foto di GNS

La Florida è nuovamente in allarme per l’imminente arrivo dell’uragano Milton, sebbene sia stato declassato a categoria 4. Questa tempesta, la seconda di grande intensità in poche settimane, rappresenta una seria minaccia per la costa occidentale dello stato. Le autorità hanno lanciato l’allarme, definendo Milton “la tempesta del secolo”.

Il presidente Biden ha sottolineato l’imminenza della catastrofe, con l’uragano che dovrebbe toccare terra in meno di 14 ore. La ridotta forza dell’uragano si è tradotta in un ampliamento delle sue dimensioni, che potrebbero avere un impatto ancora più devastante sulle aree colpite.

I venti coprono un’area vastissima e i primi effetti sulla terraferma si faranno sentire già nel pomeriggio, con forti piogge previste sull’intera penisola della Florida.

LL

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione