Meloni: Resteremo fedeli al nostro impegno. Manovra che rilanci l’economia

“Nuove tasse che gravano sui cittadini? FALSO. Quello avveniva con la sinistra. Il nostro Governo è al lavoro per una manovra che rilanci l’economia e migliori la vita dei cittadini”

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, interviene per rettificare quanto scritto da alcune testate giornalistiche che scrivono riguardo un aumento della tassazione per gli italiani. Niente di più travisato e lontano dalla realtà e dalla filosofia il governo di Centrodestra.

La cultura politica di questo esecutivo è quella di sostenere i cittadini e le imprese non quella di gravare sulle tasche degli italiani. Nonostante dall’opposizione arrivino “suggerimenti” per l’introduzione di patrimoniali e di ulteriori imposte. “Noi le tasse le abbassiamo”, questo il commento della Meloni in un video che gira sulle sue pagine social ufficiali.

Occorre ricordare nell’analisi che il mondo e l’Europa sta vivendo un’era in cui esistono due conflitti molto pericolosi e che influiscono non poco sulle economie statali.

Questa grande e pesante variabile determinante per le economie delle Nazioni, viene però dimenticata nella varie e faziose trasmissioni televisive dove si attaccano gli esponenti del governo per promesse effettuate nel 2019, 5 anni fa e soprattutto 2 guerre fa.

Inutile dire che Giorgia Meloni quando era all’opposizione tuonava contro le accise sui carburanti, all’epoca però non si vivevano i conflitti che da qualche anno a questa parte influenza in modo enorme il mercato energetico e petrolifero. Pensare che la solidissima economia tedesca è in recessione per la seconda volta …  e che l’Italia ha solo un ritardo dello 0,2% sulla previsione di crescita del PIL per il 2024.

Certo ieri sera a sentire il noto “economista” Giovanni Floris l’Italia entrerà anch’essa in recessione molto presto. Speriamo ci abbia visto male anche sta volta…

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.