“Avete l’opportunità di salvare il Libano prima che cada nell’abisso di una lunga guerra che porterà alla distruzione e alla sofferenza, come vediamo a Gaza. Non deve essere così“. E’ una delle frasi del discorso con il quale il premier israeliano Benjamin Netanyahu, si rivolge al popolo libanese chiedendo di allontanarsi dagli obiettivi presidiati da Hezbollah.
“Abbiamo ucciso l’erede di Nasrallah e l’erede del suo erede. Invito i cittadini libanesi a liberarsi da Hezbollah per porre fine alla guerra”.
Ha aggiunto Netanyahu che riporta i risultati ottenuti dall’IDF in operazioni mirate a decapitare i vertici dei terroristi.
E’ di oggi la notizia di un altro bombardamento israeliano nel quale sarebbero morte di almeno cinque persone a Khodr, città del Libano centrale.
Nell’ultima settima durante l’operazione di terra nel Sud del Libano, sono stati uccisi più di 200 miliziani di Hebzollah sono inoltre stati demoliti diversi tunnel e distrutte armi nei villaggi situati vicino al confine che sarebbero potute essere usate contro Israele.
Federica Romeo