“Oggi ho avuto il piacere di accogliere a Palazzo Chigi l’equipaggio della missione spaziale AX-3, di cui fanno parte il Colonnello Walter Villadei dell’Aeronautica Militare Italiana, il comandante Michael Lopez-Alegria (USA, Axiom Space), Alper Gezeravci (Turchia) e Marcus Wandt (Svezia).
È stato un incontro che ha ulteriormente rafforzato l’impegno del Governo nel sostenere le iniziative spaziali, consapevoli dell’importanza strategica che questo settore riveste per il nostro sviluppo economico e tecnologico. La missione AX-3 rappresenta un traguardo particolarmente significativo per l’Italia nella Space Economy globale. Voglio esprimere il mio più sentito ringraziamento al Colonnello Villadei, che ha portato con orgoglio il nostro Tricolore nello spazio, e a tutto l’equipaggio per il loro straordinario lavoro.
Questa missione dimostra ancora una volta il valore della collaborazione internazionale e il ruolo di primo piano dell’Italia nello sviluppo delle nuove frontiere spaziali”. Questo il post sulla pagine social del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che a Palazzo Chigi ha voluto ricevere gli astronauti della missione internazionale AX-3 di cui fa parte il Colonnello Walter Villadei. Ricordiamo che l’Italia è uno dei paesi dell’Unione Europea che ha investito di più nella space economy.
Fabrizio Pace