WUXI (Cina) – In un’epica finale al FIBA 3×3 World Tour Wuxi 2024 del 2 ottobre 2024, Vienna ha affrontato Amsterdam in una resa dei conti emozionante.
Con il punteggio in parità sul 20-20 e poco più di due minuti rimanenti, diversi giocatori di entrambe le squadre hanno faticato a convertire il tiro decisivo da due punti vincente. Poi, Enis Murati si è fatto avanti, colpendo il buzzer-beater di Maurice Lacroix per assicurare a Vienna la seconda vittoria del World Tour della stagione.
Murati ha concluso la partita con 12 punti e 2 rimbalzi, mentre l’MVP del torneo Quincy Diggs ha catturato 7 rimbalzi. Dopo la partita, Diggs ha condiviso e detto: “Che partita. La nostra positività è stata la chiave per vincere questa gara. Ci siamo anche incoraggiati a vicenda a fare box out e a mettere al sicuro quei rimbalzi. Queste mentalità ci hanno aiutato ad aggiudicarci la vittoria e speriamo di crescere da qui”.
Nelle gare individuali, Steve Sir della Ulaanbaatar MMC Energy ha trionfato nella gara di tiri di rigore, mentre la gara di schiacciate è stata vinta da Li Yong Kang.
CLASSIFICA FINALE:
1. Vienna
2. Amsterdam
3. Ub Huishan NE
4. Wuxi WenLv
5. Liman
6. Riffa
7. Partizan Meta Force
8. Princeton
9. Losanna
10. Dusseldorf LFDY
11. Podgorica Kodio
12. Ulaanbaatar MMC Energy
13. Chongming
14. Vlasenica
Il prossimo FIBA 3×3 World Tour si svolgerà ad Amsterdam il 12 e 13 Ottobre.
comunicato stampa e foto da FIBA