Oltre 200 missili iraniani contro Israele

19:45 – E’ terminato da poco un attacco dal iraniano contro Israele. L’Iran ha lanciato a fasi alterne per più di un’ora, più di 200 di missili balistici. Esplosioni sono state avvertite a Gerusalemme e Tel Aviv. Il sistema antimissile ha annullato quasi tutti i razzi, anche se pare che un edificio sia stato danneggiato, la popolazione durante gli attacchi è stata invitata a raggiungere i bunker.

Sempre in serata, 18:30 ora italiana 19:30 ora locale, si sono avuti anche due attacchi armati: uno nella metropolitana leggera di Jaffa che ha causato 4 morti, l’altro in un centro commerciale a Tel Aviv. Al momento, l’autorità aeroportuale israeliana ha annunciato che lo spazio aereo del  Paese è stato riaperto. Il governo di Israele promette che seguiranno conseguenze contro Teheran.

Antonio  Guterres, Segretario Generale dell’ONU invita alla de escalation  “Tutto questo deve finire. Abbiamo assolutamente bisogno di un  cessate il fuoco”.  (foto di repertorio)

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.