Perugia. Sotto effetto di droga, tenta di dare fuoco alla pompa di un distributore: 28enne arrestato

A seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto presso un’area di servizio nella periferia della città dove ha tratto in arresto un cittadino senegalese, classe 1996, per il reato di tentato incendio doloso.

Nello specifico, il 28enne, senza un apparente motivo, dopo aver gettato a terra gli erogatori di carburante, ha tentato di incendiare la colonnina del distributore mediante l’utilizzo di un accendino e dell’erba secca. Il giovane, grazie all’intervento di un cittadino, è stato quindi allontanato dalla stazione di servizio ma, poco dopo, è ritornato sui suoi passi con in pugno alcune sterpaglie accese e con l’intento di dare seguito a quanto tentato poco prima. Nonostante le intimazioni a desistere da parte di alcuni cittadini presenti, il 28enne ha proseguito con la propria condotta pericolosa, minacciando persino di dare fuoco ad uno dei presenti.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno constatato che l’uomo aveva dato fuoco anche a delle sterpaglie lungo la strada che porta all’Ospedale Santa Maria della Misericordia, incendio contenuto dal personale dei Vigili del Fuoco, nel frattempo intervenuto. Dopo aver contenuto il 28enne, gli agenti lo hanno perquisito e trovato in possesso di un accendino che è stato sottoposto a sequestro.

Accompagnato in Questura per le attività di rito, il giovane è stato tratto in arresto per il reato di tentato incendio doloso e, su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

comunicato stampa  –  fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Perugia/articolo/230566f3f1fd646b6715619752

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione