“La mia ambizione è guidare e non seguire“
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a New York, il Global Citizen Award 2024 dell’Atlantic Council. Un prestigioso riconoscimento internazionale consegnatole dall’imprenditore multimiliardario Elon Musk, durante l’evento tenutosi a margine dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York.
“Per il ruolo pionieristico di prima donna capo di governo in Italia, per il sostegno a Unione Europea e Alleanza transatlantica e per la presidenza del G7“.
Giorgia Meloni ha invitato ad “affrontare le sfide imparando le lezioni del passato” ed ha reintrodotto nel linguaggio comune parole come Nazione e Patria, ha difeso i valori dell’Occidente.
“Come politico, hai fondamentalmente due opzioni: essere un leader o un seguace“, afferma il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana Giorgia Meloni agli Atlantic Council Global Citizen Awards 2024. “La mia ambizione è guidare e non seguire“. (cit. www.atlanticcouncil.org)
Gli Atlantic Council Global Citizen Awards sono il principale forum per leader mondiali, diplomatici, dirigenti e comunità filantropiche, sociali e di intrattenimento per celebrare la più alta espressione di cittadinanza globale. Oltre Giorgia Meloni sono stati premiati anche: il Presidente della Repubblica del Ghana Nana Addo Dankwa Akufo-Addo, il Presidente della Grecia Kyriakos Mitsotakis e la vice-presidente del CJ Gruop Miky Lee.
Fabrizio Pace