Ravenna. Crea scompiglio e disordini al Pronto Soccorso: arrestato

Nella serata di ieri, le Volanti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un uomo di 52 anni per il reato di violenza o minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Il soggetto, pluripregiudicato, era stato trasportato presso l’ospedale locale dal servizio sanitario 118 per un consulto poiché in stato di agitazione.

Giunto presso la struttura sanitaria, l’uomo ha iniziato a minacciare verbalmente una infermiera dell’ospedale, causando l’intervento di una guardia giurata presente sul posto. Quest’ultimo, nel tentativo di fermare l’aggressore, ha utilizzato lo spray al peperoncino, senza tuttavia riuscire a calmare l’individuo, che ha quindi ingaggiato una colluttazione con la guardia stessa.

All’arrivo degli operatori della Polizia di Stato, l’uomo ha opposto ulteriore resistenza, strattonando violentemente uno degli agenti. Il soggetto è stato prontamente immobilizzato e tratto in arresto.

In mattinata si è svolto il giudizio direttissimo, al termine del quale l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Contestualmente, personale della Divisione Anticrimine ha provveduto a notificare all’uomo, siciliano d’origine, un provvedimento di foglio di via obbligatorio dal comune.

comunicato stampa  –  fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Ravenna/articolo/313666eecab57fc2b834276812

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione