Comando Provinciale di Ferrara – Ferrara, 20/09/2024 10:10
I primi giorni di scuola sono da sempre un momento ricco di emozioni e denso di sensazioni nuove. E’ stato così anche per un giovane studente quattordicenne, iscritto alla classe prima di un istituto superiore di Ferrara, che ieri mattina è arrivato in città a bordo di un autobus, proveniente da un comune della provincia dove il giovane abita con i genitori. Giunto alla fermata di Piazza Medaglie d’Oro, lo studente è sceso dal mezzo insieme ad altri amici per prendere un altro bus e raggiungere così la sede dell’istituto.
Un attimo di distrazione e gli amici vengono improvvisamente persi di vista. Il giovane è spaesato, non sa in che direzione andare, ma non si perde d’animo. “Buongiorno, sono sceso alla fermata dell’autobus e mi sono perso. Non so come fare per andare a scuola.” Sono queste le parole che il giovane pronuncerà poco dopo al telefono con gli operatori in servizio alla Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara.
Guidato dall’esperienza dei militari, il ragazzo ha quindi fornito le informazioni necessarie per poterlo individuare con precisione e, in pochi minuti, è stato raggiunto sul posto da una “Gazzella” della Sezione Radiomobile. Dopo aver rassicurato telefonicamente i genitori del ragazzo, entrambi impiegati fuori città, i militari non ci hanno pensato due volte e hanno donato al giovane un momento davvero indimenticabile: lo hanno fatto salire a bordo del mezzo e lo hanno accompagnato a scuola dove un docente, già informato dai genitori, era pronto ad accoglierlo all’ingresso. I Carabinieri di Ferrara, con affetto, augurano al giovane studente il meglio per il nuovo anno scolastico e per il brillante cammino su cui gli studi lo sapranno portare.
comunicato stampa – fonte: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/informazioni/comunicati-stampa/buongiorno-sono-sceso-alla-fermata-dell-autobus-e-mi-sono-perso.-non-so-come-fare-per-andare-a-scuola.-la-telefonata-di-un-giovane-studente-ai-militari