Secondo attentato contro Trump

Quella che inizialmente era stata identificata come una sparatoria fuori dal golf club di Donald Trump adesso viene qualificata dall’FBI come un tentativo di omicidio nei confronti dell’ex Presidente USA.

foto di GNS

Il secondo in poco tempo, ricorderanno tutti quello fallito durante il comizio a Butler in Pennsylvania. Questa volta un soggetto, oggi in stato di arresto, aveva un fucile AK-47 appoggiato alla recinzione esterna del golf club di West Palm Beach dove Trump stava giocando.

E’ stato notato dalla sicurezza che lo ha messo in fuga, successivamente grazie alle immagini di videosorveglianza è stato catturato ed identificato. Nello stesso frangente il numero uno dei Repubblicani era stato messo al sicuro e spostato in altro luogo.

Il movente che avrebbe armato il sospettato, un 58enne residente alle Hawaii già noto alle Forze dell’Ordine americane, non è ancora chiaro. (foto di repertorio)

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.