Reggio Live Fest, uno strepitoso Matthew Lee incanta il pubblico

Uno strepitoso Matthew Lee insieme alla sua band – composta da Lorenzo Assogna alla chitarra elettrica, Giuseppe Tortorelli alla batteria e Daniele Raffaelli al basso elettrico – ha reso la terza serata del Reggio Live Fest un successo.

Reggio Live Fest, Matthew Lee – foto di Manuela Faccì

Nonostante il meteo non promettesse bene, con vento forte e un po’ di pioggia, Lee ha intrattenuto il numeroso pubblico presente per due ore suonando e cantando. Prodigioso al pianoforte, con il suo rock’n’roll ha stupito la platea, che non si è risparmiata applausi, unendo brani originali ai leggendari classici del genere, oltre a rivisitazioni di grandi successi, improvvisazioni e pezzi iconici della musica classica. Tra i numerosi brani eseguiti la rilettura dell’intramontabile “Nel blu dipinto di blu” di Modugno e de “L’isola che non c’è” di Bennato, di pezzi iconici di Elvis Presley, e brani del suo ultimo album Rock’n’love. Un’esibizione impeccabile che ha conquistato tutti, con Lee in piena sintonia con la band e con gli assoli dei vari strumenti: batteria, basso elettrico e soprattutto chitarra elettrica con uno straordinario Lorenzo Assogna.

“Matthew Lee nasce a Pesaro e da piccolo si innamora del Rock’n’Roll grazie ai dischi del padre, che gli fa conoscere Elvis Presley e Jerry Lee Lewis. Dimostrando talento ed amore innato per la musica, decide di frequentare il prestigioso conservatorio G. Rossini di Pesaro, da cui viene però radiato dopo quasi 9 anni, per incompatibilità del suo stile “esuberante” con gli studi classici. Ma proprio quello stile definito “esuberante” diventa la sua cifra stilistica e la sua fortuna. Comincia infatti giovanissimo ad esibirsi dal vivo, e la sua carriera live cresce rapidamente: suona prima in Italia, ma presto comincia ad esibirsi in tutta Europa, e dopo il successo in Inghilterra, dove partecipa a numerosi Festival suonando prima di artisti del calibro di Van Morrison e Tom Jones, la stampa inglese lo definisce “The Genius of Rock’n’Roll”…  Attualmente Matthew ha 7 album all’attivo, e con la sua band è in tour in tutto il mondo, con date in calendario in Francia, Svizzera, Stati Uniti, Dubai, oltre che in Italia.” Come si legge nella biografia su https://matthewlee.it/it/content/6-biografia

Ruggero Pegna – ideatore e direttore artistico-organizzativo del Reggio Live Fest, iniziato l’11 settembre e che si concluderà martedì 17, al quale va il merito di aver messo insieme un cast di artisti prestigiosi, che spazia tra vari generi, rivolgendosi a tutti i target di pubblico – dimostra ancora una volta, con la sua esperienza da promoter e la forte sensibilità di uomo, di non sbagliare un solo colpo nelle sue scelte.

(Foto di Manuela Faccì)

banner

Recommended For You

About the Author: Katia Germanò