Morto Luca Giurato, giornalista e conduttore televisivo

Luca Giurato, giornalista e conduttore televisivo, è morto oggi stroncato da un infarto mentre si trovava a Santa Marinella, in Lazio, insieme alla moglie Daniela Vergara, anche lei giornalista. La notizia è stata data da quest’ultima all’Adnkronos.

Giurato, nato a Roma il 23 dicembre del 1939, aveva iniziato la sua carriera di giornalista negli anni ’60. Negli anni ’90 era approdato in tv con programmi come Domenica In, Unomattina, La vita in diretta, Quelli che il calcio, fino alle apparizioni come opinionista in alcuni reality, come “L’isola dei famosi”.

Tanti i messaggi di cordoglio dal mondo dello spettacolo: Mara Venier, Eleonora Daniele, Antonella Clerici, per citarne alcuni. Così come i vertici della Rai:

“La scomparsa di Luca Giurato addolora profondamente tutta l’azienda che si stringe affettuosamente alla moglie Daniela e a tutti i suoi cari, con un sentimento di profonda riconoscenza. Perché Luca Giurato è stato un giornalista che ha incarnato al meglio – basti ricordare Unomattina, ma non solo – l’essere volto e voce del servizio pubblico, entrando nelle case degli italiani quasi come uno ‘di famiglia’, con uno stile inconfondibile, sorridente e ‘accogliente’, accompagnato da altrettanto inconfondibili simpatia, leggerezza e ironia. Doti umane e professionali che restano patrimonio prezioso del servizio pubblico”.

banner

Recommended For You

About the Author: Katia Germanò