Chi non ride è fuori moda, Reggio rinnova l’appuntamento con il gran varietà nel nome di Giacomo Battaglia

Domani, Giovedì 12 Settembre con inizio previsto alle ore 21.00, andrà in scena la quarta edizione di “Chi non ride è fuori moda”, spettacolo all’insegna del sorriso, della musica e dell’arte nel nome di Giacomo Battaglia. Anche quest’anno è prevista un’alta affluenza all’evento, già desumibile dai messaggi di affetto che riempiono i social in attesa del tributo, ormai diventato l’appuntamento con il Varietà di Reggio Calabria, con circa 3 ore di spettacolo fatto di cabaret, magia comica, intrattenimento, danza, canzoni, musica live con brass band dal vivo, arte moderna, televisione, ricordi e tanto altro.

Anche quest’anno un parter di grandi artisti e importanti nomi, scelti dalla Direzione artistica del M° Alessandro Tirotta, dalla Direttrice organizzativa Angela Battaglia e dal conduttore, e fratello Artistico di Giacomo, della serata Gigi Miseferi.

Premio alla Carriera quest’anno consegnato al noto Attore e Comico romano Maurizio Mattioli; presente il comico e attore palermitano Ernesto Maria Ponte e l’imitatore e comico reggino Pasquale Caprì. Premio Artista emergente e volto noto dei social Filippo Caccamo, istrionico ed originale nei suoi video e nelle tematiche dei sui spettacoli; Magia Comica con il Magico Alivernini, per ridere e stupirsi dei giochi di prestigio. Premio Giacomo Battaglia – Città di Reggio Calabria (a consegnarlo sarà il Sindaco Falcomatà) a Giuseppe Garibaldi, l’inquilino della Casa del Grande Fratello, ultima edizione. Musica affidata a Marcello Cirillo e a Demo Morselli, che non hanno bisogno di presentazione, quest’ultimo sarà per l’occasione alla guida della Brass Band dell’Orchestra del Teatro Cilea.

Ancora sul palco la ballerina Samuela Piccolo, sempre presente, e l’Artista reggino Quintino Aroi che stupirà il pubblico con una performance da non perdere. Premio Amicizia al M° Roberto Caridi, amico e collaboratore di Giacomo, sempre affettuoso e presente ad ogni evento, ed in palinsesto, accolto con grande piacere in questi ultimi giorni: LIO, il cantautore reggino reduce dall’importante successo del Festival di Castrocaro. Una serata importante, ricca e varia di tanta arte, con un fine serata e saluti alla platea con DJ Hadu.

Sempre grata la famiglia e l’organizzazione alla Città Metropolitana (promotrice e finanziatrice dell’evento da sempre) nelle figure del Sindaco Giuseppe Falcomatà, che ha fortemente voluto dalla prima edizione questa serata tributo, e del consigliere delegato agli spettacoli Filippo Quartuccio, che ha sostenuto l’idea e la realizzazione dal suo nascere.

Un appuntamento atteso dalla città nel nome di un grande artista reggino, che continua a portare arte nella sua città e a far parlare di Reggio in tutta Italia. Una manifestazione di affetto rinnovata e sempre viva, perciò appuntamento a domani!

comunicato stampa

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione