Sport. Torneo beach volley raccoglie fondi per battaglia endometriosi

(DIRE) Ravenna, 5 Set. – Un torneo di beach volley che aiuta Ape-Associazione progetto endometriosi, impegnata nella difesa dei diritti delle donne con endometriosi. E’ quanto viene organizzato, in collaborazione con Power Beach per domenica 8 settembre a Marina di Ravenna, in occasione della fine dell’estate. Si chiama “Good bye Summer” ed è appunto un torneo amatoriale benefico di beach volley misto 2X2 che va in scena ai Bagni Oasi beach e Marinamore.

Partecipare, spiegano gli organizzatori, “significa non solo divertirsi e fare sport ma soprattutto contribuire a sostenere progetti importanti dell’associazione, realtà nazionale che da oltre 18 anni informa la cittadinanza, aiuta le donne con endometriosi, lavora per far luce su una malattia ancora troppo spesso sottovalutata e contribuisce alla ricerca e forma giovani medici”.

E dunque “unirsi in una battaglia importante, quella per la consapevolezza e la diagnosi precoce dell’endometriosi: una patologia infiammatoria cronica ed invalidante che colpisce in Italia circa il 10% della popolazione femminile in età fertile, dai sintomi subdoli, come dolore pelvico, durante le mestruazioni e i rapporti sessuali, infertilità e affaticamento”. L’incasso del torneo sarà infatti interamente devoluto all’Ape e i fondi raccolti contribuiranno a finanziare corsi di formazione dedicati ai giovani ginecologi che lavorano nel Sistema sanitario nazionale.

Per partecipare è necessario iscriversi, preferibilmente in anticipo, contattando il numero 340.6462466 (iscrizione 20 euro a persona e ad ogni partecipante verrà data una borraccia in omaggio). Alle prime tre coppie Gold e alla prima coppia Silver i premi saranno offerti dai partner dell’evento. Al termine del Torneo, è in programma la festa di fine estate. (Red/ Dire) 03:04 05-09-24

banner

Recommended For You