Reggio Calabria. Reparto Volo, presentata la mostra fotografica itinerante “Le ali della Polizia”

Si è svolta stamattina, 02 Settembre 2024, presso il V° Reparto Volo della Polizia di Stato, la conferenza stampa di presentazione della mostra fotografica itinerante “Le ali della Polizia”.

All’inaugurazione – che avverrà domani 03 Settembre alle ore 11.00 all’interno dell’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria, dove la mostra rimarrà in esposizione per circa un mese – prenderanno parte il Questore e tutte le autorità invitate, come ha riportato la dirigente Alessandra Oliverio che ha illustrato la mostra alla stampa.

Foto di K.G.

La mostra è costituita da 16 immagini tratte dal libro “Le ali della Polizia – Da 50 anni in volo” – con il quale sono stati celebrati i 50 anni (1971 – 2021) del servizio “Volo” della polizia di Stato – e scattate dal maestro Massimo Sestini che “raccontano la storia dei poliziotti volanti che possono guardare da un punto di vista privilegiato un paese unico al mondo per la sua bellezza.

Massimo Sestini ha volato con i poliziotti catturando immagini di albe e tramonti nei punti più incredibili di questo Paese. I piloti della Polizia di stato hanno saputo donare all’occhio del fotografo i propri ‘tesori nascosti’, veri angoli di paradiso visibili solo dall’alto.

Scegliere le foto del libro per selezionare le più belle per questa mostra non è stato facile, ogni foto era irrinunciabile e tutte descrivono uno stato d’animo e al tempo stesso raccontano la storia di questa magnifica squadra che vola.” Le parole sul pannello di presentazione alla mostra.

banner

Recommended For You

About the Author: Katia Germanò