Urso: auspica una Newco per l’energia nucleare

L’aumento dei costi dell’energia rende sempre più attuale il problema della approvvigionamento ad un costo ragionevole. Un problema soprattutto per il comparto produttivo industriale ed in secondo ordine i consumatori e famiglie.

by luctheo from Pixabay

Per far fronte a questo tema, spesso divisivo, torna prepotente nel dialogo politico-economico quotidiano la possibilità e la necessità dell’utilizzo dell’energia nucleare. Il nucleare di terza generazione è molto più sicuro ed è anche ecocompatibile, così come viene già utilizzato e creato in altri stati d’Europa.

Adolfo Urso, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, ripropone il tema è l’impellenza per il nostro Paese di approvvigionarsi di energia oltre che dalle fonti rinnovabili anche facendo degli investimenti nel campo del nucleare.

Lo scopo ultimo è ovviamente affrancarsi, quanto più possibile, dalla dipendenza energetica dell’estero. “L’augurio è di poter annunciare una Newco tra attori internazionali“, ha auspicato Urso.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione