Urbania (Pu). Arrestato un giovane topo d’appartamento

Comando Provinciale di Pesaro e Urbino – Urbania (Pu), 29/08/2024 14:04

I Carabinieri della Stazione di Urbania hanno tratto in arresto un soggetto in flagranza di reato per furto in abitazione. L’operazione ha avuto inizio quando i militari, impegnati in un’attività di controllo del territorio in orario notturno, hanno notato due giovani in atteggiamento sospetto aggirarsi per le vie del centro. Alla vista dei Carabinieri, uno dei ragazzi si è allontanato rapidamente, destando ulteriori sospetti, mentre l’altro è stato fermato per un controllo.

Le spiegazioni fornite dal giovane fermato si sono rivelate poco convincenti, facendo presupporre che potesse essere coinvolto in attività illecite. Poco dopo, è giunta al numero di emergenza 112 una segnalazione di furto in abitazione. I Carabinieri, già allertati dal comportamento dei giovani, sono intervenuti prontamente presso l’abitazione segnalata, dove un cittadino aveva sorpreso un uomo intento a fuggire dopo aver sottratto alcuni oggetti.

Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, i militari hanno collegato l’episodio al ragazzo che si era dato alla fuga poco prima. Rintracciato e fermato, è stato identificato come il presunto responsabile del furto.

comunicato stampa  –  fonte: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/informazioni/comunicati-stampa/arrestato-un-giovane-topo-d’appartamento

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione