Austria e Spagna vincono la Coppa Europa FIBA ​​3×3 2024

Vienna- L’Austria (maschile) e la Spagna (femminile) ottengono rispettivamente la vittoria su Serbia e Francia e si aggiudicano la Coppa Europa FIBA ​​3×3 2024 il 25 Agosto.

L’Austria (uomini) non è riuscita a fermarsi davanti al pubblico di Vienna. Dopo una piccola battuta d’arresto nella fase a gironi, si è ripresa e si è assicurata un posto finale contro i giganti serbi.

Dopo un continuo andirivieni, l’Austria guidata da Nico Kaltenbrunner ha vinto per 18-17, ottenendo la sua prima vittoria in Coppa Europa.

La Spagna (donne) è stata in fiamme per tutto il torneo, imbattuta fino in fondo prima di occuparsi della rivale di lunga data Francia. Ha mostrato un’immensa abilità difensiva e si è scatenata in attacco per ottenere una vittoria per 19 – 11 e aggiudicarsi il suo secondo oro in Coppa Europa.

Nei giochi per la medaglia di bronzo, i vincitori della Coppa Europa 2023, i Paesi Bassi (donne), hanno vinto 21 – 14 contro la Polonia. Noortje Driessen è stata ancora una volta il fulcro dell’attacco, con 11 punti nello sforzo vincente per il bronzo.

La Lituania (uomini) ha combattuto in modo incredibile per rimontare contro la Svizzera e aggiudicarsi il bronzo. Titas Janusevicius, che era stato in fiamme per tutto l’evento, è tornato in gioco ancora una volta, con i suoi 11 punti che si sono rivelati la differenza.

Nico Kaltenbrunner è stato il cuore e l’anima dell’Austria a Vienna, con 38 punti nel loro viaggio da favola verso la supremazia europea. È stato nominato MVP del torneo, guidando la squadra maschile del torneo con Strahinja Stojacic , che è stato fondamentale per la strada della Serbia verso l’argento, e Titas Janusevicius che ha sparato alla grande per la Lituania, con 42 punti, il massimo dell’evento, nel loro cammino verso il bronzo.

Sandra Ygueavide è stata in fiamme in attacco per tutto il torneo, concludendo come capocannoniere con 42 punti, di cui 6 in finale. Si è guadagnata il titolo di MVP, guidando la squadra femminile del torneo insieme a Marie-Eve Paget, che è stata una forza per la Francia nella loro corsa alla medaglia d’argento, e Janis Ndiba , che è stata la chiave per il bronzo dei Paesi Bassi.

Anche la IWBF 3×3 Europe Cup 2024, che si è svolta in concomitanza con l’evento, ha ottenuto le sue medaglie. La Spagna (donne) e l’Austria (uomini) hanno vinto la IWBF 3×3 Europe Cup 2024.

Nella parte maschile, la Polonia ha vinto l’argento e la Svizzera il bronzo. Nella parte femminile, la Svizzera ha vinto l’argento e la Germania il bronzo.

Classifica maschile

1. Austria
2. Serbia
3. Lituania
4. Svizzera
5. Paesi Bassi
6. Francia
7. Spagna
8. Gran Bretagna
9. Lettonia
10. Germania
11. Croazia
12. Azerbaigian

Classifica femminile

1. Spagna
2. Francia
3. Paesi Bassi
4. Polonia
5. Germania
6. Austria
7. Lettonia
8. Ucraina
9. Ungheria
10. Italia
11. Azerbaigian
12. Romania

comunicato stampa – FIBA

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione