La Polizia di Stato ha denunciato un 39enne residente a Genova per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, sanzionandolo anche in via amministrativa per guida senza patente, a velocità non commisurata e senza dare la precedenza, nonché per guida di motoveicolo sottoposto a sequestro.
Gli agenti delle volanti dell’U.P.G. hanno notato l’uomo a bordo di uno scooter che percorreva via Sbarbaro, in direzione opposta alla loro. Alla vita dell’auto di servizio, il centauro ha aumentato la velocità di marcia in modo repentino, gesto che ha insospettito gli operatori che gli hanno subito intimato l’alt.
Il 39enne a quel punto ha accelerato la corsa ancor più ed ha cominciato a rovistare nelle tasche distraendosi dalla guida e sbandando nella corsia opposta, diventando così una fonte di pericolo per gli altri veicoli nonché per sé stesso. Gli operatori prima di riuscire a bloccarlo in via Maritano lo hanno visto mentre lanciava in un dirupo alcuni involucri, uno dei quali è stato recuperato e, dalle analisi successive, è risultato contenere cocaina. Sottoposto a controllo, l’uomo è stato trovato in possesso della somma di 4.643 euro, probabile provento dell’attività illecita che ha trovato conferma anche dalla perquisizione domiciliare durante la quale è stato rinvenuto materiale atto al confezionamento dello stupefacente identico a quello dell’involucro recuperato, nonché la somma di 617 euro.
Ulteriori accertamenti hanno invece appurato che il 34enne non avrebbe dovuto condurre il ciclomotore, peraltro già sottoposto a sequestro amministrativo, poiché non ha mai conseguito la patente. Resta salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.
comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Genova/articolo/84666c47ec2e94b3164283816