Salvini: “Fitto ha tutti i numeri per essere un ottimo commissario UE”

Matteo Salvini, Vice-premier e Ministro dei Trasporti si dice soddisfatto per la scelta di Raffaele Fitto a Commissario Europeo. La sua esternazione dopo il vertice di ieri con Giorgia Meloni ed Antonio Tajani tenutosi un una masseria pugliese, dove il premier è attualmente in vacanza.

foto di GNS

“Con Meloni lavoriamo bene, i giornali lo sanno e s’inventano polemiche e litigi che non ci sono, né sulla RAI né sul commissario europeo”, questa un’altra dichiarazione del leader della Lega che fa riferimento ad alcune testate giornalistiche che vorrebbero far apparire in tutti i modi il Centrodestra disunito, soprattutto l’asse Fratelli d’Italia-Lega.

Salvini ha anche spiegato la sua contrarietà sull’aggiunta di nuove “postille” sulla legge che assegna la cittadinanza agli stranieri, “la legge c’è, non c’è bisogno di cambiarla” e sul problema del sovraffollamento delle carceri italiane il vicepremier ha chiaramente spiegato che la Lega vuole più edifici e più personale e no assoluto ad un provvedimento svuota carceri. Il governo è “Già al lavoro sulla prossima Manovra. Con priorità su stipendi, pensioni e tasse”.

Infine un passaggio di solidarietà per gli attacchi mediatici che Giorgia Meloni sta subendo, le chiacchiere su Arianna Meloni, e che lui stesso ha vissuto in prima persona e che prima di lui hanno visto bersaglio Silvio Berlusconi. Un modo di fare “politica” subdolo che tenderebbe a sovvertire l’esito delle elezioni democratiche tentando di destabilizzare chi governa. (foto di repertorio)

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.