Irama incanta il pubblico accorso, nonostante l’afosa serata, a Reggio Calabria in una suggestiva Piazza Castello che ha accolto la terza tappa del suo tour “Live 2024”.
Migliaia i fan arrivati da tutta la regione per ascoltare e cantare insieme a lui una scaletta ricchissima di hit e tutti i grandi successi della sua carriera. Brani celebri come “Ovunque sarai”, “Tu no” o le iconiche “5 gocce” e “La ragazza con il cuore di latta”. Spazio, poi, naturalmente anche alle famosissime hit estive da “Nera” a “Mediterranea” e l’ultima “Galassie”. Cento minuti vissuti tra esplosioni di cori, mani alzate e luci dei telefonini. Suggestiva la scenografia, con effetti luci e un grande ledwall a fare da sfondo, anche se è stato l’intero Castello a fare da magnifica cornice.
Irama, Filippo Maria Fanti all’anagrafe, è stato accompagnato da una band di brillanti musicisti: Giulio Nenna, chitarra e pianoforte, Maurino Dell’Acqua, basso, Francesco Monti, voce e chitarra, Ernesto Lopez, batteria, Daniele Mona, percussioni, Fatimah Provillon, Ariane Diakite, Alice Tombola, cori.
Il cantautore e rapper italiano è stato premiato nella sezione “Miglior Live dell’Anno” con il Riccio d’Argento dell’orafo Gerardo Sacco, oscar di Fatti di Musica 2024, 38° edizione dello storico Festival-Premio del Live d’Autore ideato e diretto da Ruggero Pegna.
(Foto di Federica Romeo)