(DIRE) Bologna, 1 Ago. – Macron lancia la seconda edizione di Sales Academy, con l’obiettivo di selezionare e formare giovani talenti in ambito commerciale. I partecipanti della prima edizione, ricorda l’azienda, sono oggi quasi tutti dipendenti dei Macron Sports Hub diffusi sul territorio nazionale. La selezione nazionale coinvolgerà 25 città e che terminerà il 30 novembre. Tra tutte le candidature ricevute verranno selezionati circa 20 partecipanti che seguiranno i corsi tenuti nelle sedi del Gruppo e che sono in programma a partire dall’inizio del prossimo anno.
Il progetto è rivolto a giovani che rispondano a determinati requisiti: passione per gli sport di squadra, attitudine alla vendita, abilità nell’utilizzo dei più moderni strumenti digitali, dinamicità e predisposizione al raggiungimento di obiettivi e disponibilità a trasferte nazionali e all’estero. Il percorso formativo, che avrà una durata totale di sei mesi con tre step intermedi di verifica del raggiungimento degli obiettivi, si sviluppa attraverso una Internship che alterna una formazione mirata per sviluppare competenze nel settore dello sport e del teamwear a un’esperienza professionale sul campo.
Alla fine, a tutti coloro che avranno superato il percorso, sarà offerta la possibilità di entrare a far parte del Macron Sales Team presso uno dei Macron Sports Hub. La ricerca e la selezione dei candidati verteranno principalmente tra le zone di: Ancona, Alessandria, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Belluno, Bolzano, Brescia e Mantova, Cremona e Lodi, Firenze, Pistoia, Prato, Forlì, Genova e Liguria, Grosseto, Milano, Monza e Brianza, Novara, Ravenna, Rimini, Roma, Rovigo, Sassari, Siena, Torino, Trento, Treviso, Varese, Venezia e Verona. Per candidarsi: https://www.macron.com/it/work-with-us-form/index/index/?position= 2173 (Red/ Dire) 03:02 01-08-24