Reggio Calabria. Al Cedir inaugurato front office della Procura

(DIRE) Reggio Calabria, 30 Lug. – È stato inaugurato oggi a Reggio Calabria, la nuova area ‘front office’ della Procura della Repubblica, ospitata al CeDir, ed assegnata dal Comune reggino, in comodato d’uso alla Procura. Si tratta di una infrastruttura, con 16 postazioni lavorative, che andrà a semplificare e potenziare l’organizzazione degli Uffici della Procura reggina, favorendo così efficienza e accessibilità.

I nuovi locali accoglieranno in un unico spazio moderno e facilmente accessibile al pubblico uffici e servizi, rivolti ai cittadini ed avvocati, prima dislocati presso Corte d’Appello, Procura e Tribunale di Reggio Calabria per carenza di locali. All’ interno dell’immobile si trovano: l’ufficio Trattamento Informatico Atti Processuali; l’ufficio Casellario e carichi pendenti; l’ufficio art. 335 che consente di verificare se il proprio nome risulta iscritto nel Registro delle Notizie di reato.

Il progetto del nuovo ‘front office’ è stato finanziato dalla Regione Calabria, con un importo complessivo di 640mila euro. Oggi l’inaugurazione dei nuovi locali erano presenti, tra gli altri, l’eurodeputata Giusi Princi, che ha curato il progetto nel periodo in cui era vicepresidente della Regione Calabria; il procuratore della Repubblica, Giovanni Bombardieri; il procuratore generale Gerardo Dominijanni; il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà; la prefetta Clara Vaccaro, il presidente dell’ordine degli avvocati reggini, Rosario Infantino. (Mav/Dire) 12:45 30-07-24

banner

Recommended For You