Nella serata del 12 Luglio, nel corso di attività di polizia giudiziaria, personale della Squadra Mobile della Questura di Gorizia, nel transitare in pieno centro cittadino, ha notato una persona uscire da un condominio e incamminarsi con fare spedito in direzione via Roma.
L’uomo, fin da subito particolarmente nervoso durante il controllo degli operatori, approfondito in ragione delle circostanze e dell’atteggiamento del soggetto, ha consegnato due involucri di nylon con presunta sostanza stupefacente di tipo cocaina.
L’attività è stata estesa anche all’abitazione e all’autovettura del soggetto, ove nel corso della perquisizione domiciliare e veicolare, sono stati rinvenuti diciotto involucri di nylon contenenti complessivamente 38,34 grammi di cocaina, un involucro in cellophane con 106,03 grammi di marijuana e materiale idoneo al confezionamento e alla pesatura della sostanza stupefacente.
Sono stati rinvenuti altresì tre bilancini di precisione, una macchina per sottovuoto, 400,00 euro in contanti suddivisi in banconote di diverso taglio e manoscritti riportanti dati relativi alla presunta attività di cessione.
Tutto il predetto materiale, unitamente alla sostanza stupefacente, è stato sequestrato. Il cittadino albanese, pertanto, è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura e, al termine delle attività, è stato tratto in arresto e posto in regime di detenzione domiciliare a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella giornata del 15 Luglio 2024 l’arresto è stato convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Gorizia.
comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Gorizia/articolo/766669b80bced737717965559