Morto a 69 anni l’ex stella NBA Joe Bryant

Ancora un grave lutto nel mondo del basket. Joe Bryant, famoso giocatore americano di pallacanestro è morto a causa di un infarto all’età di 69 anni.

Joe padre di Koby Bryant, scomparso prematuramente con la figlia in un drammatico incidente aereo, ha vestito la maglia dei Philadephia SeventySixers arrivando alle finali NBA nel ’76-’77 per poi passare diversi anni a San Diego.

E’ arrivato in Italia dove ha giocato per diverse società, nell’ordine: Rieti, a Reggio Calabria (anno in cui è stato anche il miglior realizzatore del Campionato), a Pistoia e a Reggio Emilia ed ha concluso la sua lunga carriera di cestista in Francia nel Mulhouse.

Joe Bryant, ala piccola\guardia tiratrice e funambolo d’aria colorata potrà riabbracciare il figlio al quale sicuramente ha trasmesso tanto del suo talento e con il quale i rapporti negli ultimi anni si erano raffreddati.

Fabrizio Pace

banner video

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.