Cerimonia di avvicendamento nel comando del nucleo Polizia Economico Finanziaria di Reggio Calabria. Al col. T. Spef mauro Silvari succede il Col. T. Spef Vincenzo Ciccarelli

Nella mattinata di ieri, presso la caserma “S. Caravelli”, sede del Comando Provinciale di Reggio Calabria, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nel Comando del Nucleo Polizia Economico Finanziaria del capoluogo reggino.

Alla cerimonia, presieduta dal Comandante Provinciale, Gen. B. Maurizio Cintura, ha partecipato una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri del Reparto.

Il Colonnello t. SPEF Mauro Silvari, dopo tre anni al Comando del Reparto, andrà a ricoprire, in Roma, il prestigioso incarico di Capo Ufficio Coordinamento Informativo presso il Comando Generale.

Si conclude così, per l’Alto Ufficiale, un mandato caratterizzato da intensi impegni operativi.

Sotto la sua direzione, sono stati ottenuti numerosi ed importanti risultati nei principali comparti d’interesse istituzionale, quali il contrasto alla criminalità organizzata ed all’evasione fiscale, la repressione delle frodi nel commercio dei prodotti petroliferi, la scoperta di indebite compensazioni di crediti d’imposta e la lotta al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Il Colonnello t. SPEF Vincenzo Ciccarelli, è giunto al Nucleo Pef di Reggio Calabria la scorsa estate, al termine del Corso Superiore Polizia Economico Finanziaria, dove ha assunto l’incarico di Comandante del Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata.

Il Comandante Provinciale ha ringraziato il Colonnello Mauro Silvari per la preziosa collaborazione ed augurato buon lavoro al nuovo Comandante del Reparto reggino.

comunicato stampa Guardia di Finanza Comando Provinciale Reggio Calabria

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione