Joe Biden: “Fare tutti un passo indietro”

Dopo l’attentato di ieri a Donald Trump durante un comizio del repubblicano a Butler in Pennsylvania anche l’attuale Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, chiede durante un discorso alla nazione, che si ritorni ad un clima più disteso.

“L’attentato a Donald Trump impone a tutti noi un passo indietro”. Le decisioni si prendono nelle urne, con il voto, e non con le pallottole”, ha sottolineato Biden chiedendo al Paese di non dividersi per colpa della politica in un momento così delicato.

C’è intanto qualche novità sulle indagini, il Buroid (FBI) indaga per “potenziale atto di terrorismo interno”, è all’esame dei tecnici lo smartphone dell’attentatore. Il motivo del folle gesto non è chiaro, ancora non si conoscono le attitudini politiche del killer, che però non avrebbe problemi di salute mentale. La famiglia del soggetto sta collaborando con le Forze dell’Ordine.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.