Governance Poll, Occhiuto al IV posto con gradimento in crescita

(DIRE) Reggio Calabria, 15 Lug. – Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, si piazza al quarto posto della classifica sul gradimento dei presidenti di Regione, pubblicata da ‘Il Sole 24Ore’ e realizzata dall’istituto demoscopico Noto sondaggi. Il sondaggio Governance poll misura anche il consenso dei sindaci.

Occhiuto ha confermato la posizione dello scorso anno ma migliorando il gradimento di 1 punto percentuale: dal 59% del 2023 al 60% del 2024. Secondo lo studio, il gradimento del governatore calabrese dal giorno della sua elezione è sempre e costantemente migliorato: dal 54,5% dell’ottobre 2021 al 60% odierno (+5,5%).

Roberto Occhiuto è, insieme al governatore della Campania Vincenzo De Luca, il presidente di Regione più apprezzato nel Centro-Sud. In termini di partito di appartenenza, Occhiuto che è anche vicesegretario nazionale di Forza Italia, è primo tra i presidenti di Regione del suo partito: si conferma il governatore azzurro più amato d’Italia.  (Mav/Dire) 09:39 15-07-24

banner

Recommended For You