Proseguite per tutta la notte ed anche per tutta la mattinata odierna (Domenica 14 Luglio) le operazioni dei spegnimento dell’incendio di rifiuti in località Ponte Vecchio tra Palmi e Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria. Fiamme divampate Sabato mattina.
Per tutta la giornata di ieri sono state impiegate diverse squadre dei Vigili del Fuoco e mezzi aerei. Presenti sul posto anche le Volanti nella Polizia di Stato dei Commissariati di Palmi e di Gioia Tauro e la Polizia Locale. Enormi difficoltà per gli operatori sul posto a domare le fiamme. A rendere tutto più complicato e pericoloso a causa dell’incendio dei rifiuti, si è sviluppata anche un’enorme nube di fumo nero visibile su tutta la zona della Piana di Gioia Tauro.
Gli enti preposti hanno sensibilizzato i sindaci dei vari paesi dell’area ad emettere apposite ordinanze relative all’invito per la popolazione a rimanere chiusa in casa e tenere porte e finestre serrate. E a non sostare in strada onde evitare rischi per la salute.
Fabrizio Pace