Proseguite nella mattinata odierna le operazioni di spegnimento del rogo rifiuti divampato sulla Piana di Gioia

Proseguite per tutta la notte ed anche per tutta la mattinata odierna (Domenica 14 Luglio) le operazioni dei spegnimento dell’incendio di rifiuti in località Ponte Vecchio tra Palmi e Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria. Fiamme divampate Sabato mattina.

Per tutta la giornata di ieri sono state impiegate diverse squadre dei Vigili del Fuoco e mezzi aerei. Presenti sul posto anche le Volanti nella Polizia di Stato dei Commissariati di Palmi e di Gioia Tauro e la Polizia Locale. Enormi difficoltà per gli operatori sul posto a domare le fiamme. A rendere tutto più complicato e pericoloso a causa dell’incendio dei rifiuti, si è sviluppata anche un’enorme nube di fumo nero visibile su tutta la zona della Piana di Gioia Tauro.

Gli enti preposti hanno sensibilizzato i sindaci dei vari paesi dell’area ad emettere apposite ordinanze relative  all’invito per la popolazione a rimanere chiusa in casa e tenere porte e finestre serrate. E a non sostare in strada onde evitare rischi per la salute.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.