Pennsylvania: Trump ferito all’orecchio destro durante il comizio, ucciso l’attentatore

L’ex Presidente sta bene e ringrazia le Forze dell’Ordine per il tempestivo intervento

05:00 – Donald Trump è stato oggetto di un attentato durante un comizio in a Butler, in Pennsylvania. L’ex Presidente degli Stati Uniti e attuale numero uno dei Repubblicani era sul palco ed in quel momento stava leggendo i report sull’immigrazione irregolare negli USA. Un uomo appostato su un tetto armato di fucile ha esploso diversi colpi, prima di essere ucciso e portato via dai Rangers.

Una persona tra la folla che era presente all’evento è stata uccisa dall’attentatore ed un altra versa in gravi condizioni. Trump ferito di striscio, già dopo poco aveva tranquillizzato i suoi supporters riemergendo la palco, sotto il quale si era protetto, con il braccio alzato. Il candidato Repubblicano alla Casa Bianca adesso sta bene, anche dopo un ricovero precauzionale, in una struttura ospedaliera locale.

Al momento non si conoscono ne i motivi che hanno spinto il soggetto a compiere questo tentativo di omicidio  contro l’ex Presidente ne le sue generalità.

Così lo ha commentato il Capo delle comunicazioni per i servizi segreti degli Stati Uniti, Antony Guglielmi: “Ecco le ultime informazioni emerse dalla nostra indagine. Siamo grati al team dei servizi segreti e ai nostri partner delle forze dell’ordine per la loro azione rapida. Il nostro pensiero va alle famiglie colpite da questa tragedia“.

L’attentato contro Donald Trump è stato condannato fermamente da più parti e solidarietà all’ex Presidente USA è arrivata da ogni parte del mondo. Anche dall’Italia, Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha dichiarato: “Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti  Donald Trump è stato colpito durante un comizio. A lui la mia solidarietà e i miei auguri di pronta guarigione, con l’auspicio che i prossimi mesi di campagna elettorale possano veder prevalere dialogo e responsabilità su odio e violenza”.

 Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.