Mare. Tratto balneabile a Catellammare di Stabia, sindaco: Presto via divieto

(DIRE) Napoli, 27 giu. – “Gli ultimi dati sulla qualità delle acque, diramati da Arpac, confermano ancora una volta il trend positivo: il tratto di costa antistante la Villa Comunale di Castellammare di Stabia è balneabile e quindi nelle prossime settimane potremmo essere nelle condizioni di revocare il divieto di balneazione che dura ormai da troppi anni e restituire, finalmente, il mare agli stabiesi”. Lo annuncia, in una nota, il sindaco di Castellammare di Stabia (Na), Luigi Vicinanza.

“Le analisi effettuate nella giornata di lunedì 24 giugno – spiega il primo cittadino – hanno confermato ancora una volta che i parametri sono perfettamente in linea. Un risultato incoraggiante che ci permette di guardare al prossimo appuntamento in Regione Campania con moderato ottimismo.

La conferenza dei servizi, prevista a metà luglio, ci permetterà di avere un quadro completo anche rispetto all’arenile. Contemporaneamente – conclude Vicinanza – abbiamo già avviato le interlocuzioni con l’Asl per possibili interventi da effettuare”. (Com/Gup/ Dire) 11:18 27-06-24

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1