Trieste: la Polizia di Stato salva una giovane triestina

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Trieste ha salvato la vita di una giovane triestina, classe 2001, la quale aveva manifestato intenti suicidi.

Nello specifico, il personale del Commissariato di P.S. di Duino/Aurisina è intervenuto in zona Contovello in quanto personale del C.S.M. aveva segnalato intenti suicidi da parte di una loro giovane paziente, diretta in quella zona; il personale sanitario, nella richiesta di intervento aveva specificato che la ragazza già in passato aveva compiuto atti di autolesionismo.

Gli operatori hanno immediatamente raggiunto la località in questione per intercettare la giovane, unitamente al personale della struttura sanitaria.

Dopo aver perlustrato la vasta zona boschiva e i vari sentieri, gli agenti sono riusciti a percepire dei lamenti e a individuare, nella fitta vegetazione, un passaggio stretto e impervio che dal bosco porta verso il centro abitato; percorso il sentiero per circa una trentina di metri, gli stessi hanno notato del tessuto ancorato ad un albero e una sagoma penzolante; avvicinatisi hanno appreso che era la giovane ragazza oggetto delle ricerche.

La prontezza degli operatori nel soccorrere la ragazza, prima sollevandola e poi liberandole il collo dal cappio, ha fatto sì che la stessa riprendesse a respirare nonostante fosse già priva di sensi con il viso e le labbra livide.

Per agevolare i soccorsi, la ragazza è stata trasportata presso il laghetto dove è stata presa in carico dal personale sanitario del 118, prontamente avvisato e giunto in loco.

La professionalità e la non comune prontezza operativa  dimostrata dagli agenti di polizia ha permesso di salvare la vita della donna che è stata poi trasportata presso l’Ospedale Maggiore per le cure del caso.

comunicato stampa  –  fonte:  https://questure.poliziadistato.it/it/Trieste/articolo/2815667011f706a03867262561

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione