Locatelli: all’ONU le straordinarie esperienze italiane

(DIRE) Roma, 13 Giu. – “Nella sede dell’ONU, si è svolto il Side Event co-sponsorizzato dagli Stati Uniti, la Spagna, il Ghana e IDA (International Disability Alliance). Durante l’evento sono intervenuti i Presidenti di Rullifood, PizzAut, Tortellante, Breakcotto, Luna Blu e Rurabilandia che hanno portato all’attenzione dei partecipanti le loro straordinarie realtà, dimostrando come valorizzare i talenti e le competenze delle persone con disabilità.

Inoltre hanno testimoniato le loro bellissime esperienze anche Antonio Ciotola, cuoco non vedente Della Federazione Italiana Cuochi e Elena Appiani dei Lions international illustrando un progetto meritevole che riguarda il recupero alimentare. Voglio ringraziare di cuore tutte le associazioni per il loro impegno sempre al servizio degli altri.

#COSP17″. Lo scrive su facebook Alessandra Locatelli, ministro per le Disabilità, intervenendo alla 17ma Conferenza degli Stati Parte della Convenzione ONUsui diritti delle persone con disabilità, a New York.
(Rac/ Dire) 10:16 13-06-24

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione