Reggio Calabria. 78° Anniversario della fondazione della Repubblica Italiana

Questa mattina, in occasione della ricorrenza del 78° Anniversario della proclamazione della Repubblica, si è tenuta presso il Monumento ai Caduti la Cerimonia dell’Alza Bandiera, seguita dalla benedizione e deposizione della Corona d’alloro, e dalla lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto di Reggio Calabria, dott.ssa Clara Vaccaro, che ha infine rivolto un indirizzo di saluto alle Autorità ed alla cittadinanza intervenuta.

Sono state consegnate, inoltre, le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e le Medaglie d’Onore per i cittadini italiani deportati nei lager e nei campi di lavoro nazisti nella Seconda Guerra Mondiale.

Si riporta di seguito l’elenco degli insigniti:

Barbieri Davide Cavaliere OMRI

Bovalino Massimo Cavaliere OMRI

Cennamo Sabato Cavaliere OMRI

Cicco Domenico Cavaliere OMRI

Critelli Paolo Cavaliere OMRI

Focà Giuseppe Cavaliere OMRI

Gullì Pasquale Cavaliere OMRI

Principato Francesco Cavaliere OMRI

Aldarese Angelo Medaglia d’Onore

D’Agostino Salvatore Medaglia d’Onore

Gallo Giuseppe Medaglia d’Onore

Al temine della Cerimonia, è stata inaugurata presso la “Galleria” di Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio Calabria, l’esposizione di alcuni dei lavori sul tema della Costituzione realizzati dai ragazzi delle Scuole di ogni ordine e grado della provincia. Alle 19:00, sul lungomare Falcomatà, presso l’Arena dello Stretto, si terrà il concerto dell’Orchestra di fiati del Conservatorio “F. Cilea”, diretta dal prof. A. Manuli. (foto di repertorio)

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione