Il Poeta del Lago: Omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della morte

Ieri sera al Foyer del Teatro Francesco Cilea si è tenuto l’omaggio a Giacomo Puccini nella ricorrenza del centenario dalla  sua morte. Grande successo e coinvolgimento emozionale da parte del pubblico in sala per il Primo appuntamento della 6° edizione de: “La Musica al Centro” che ha visto come protagonisti: Eva Catherine Polimeni (soprano), Davide Benigno (tenore), Carlo Colico (attore), Claudio Bagnato (regista), Andrea Francesco Calabrese (pianista) in collaborazione con MeR for social network Marcello Bergamo.

foto di Federica Romeo

A proposito di emozioni il Soprano Eva Catherine Polimeni da noi raggiunta dopo l’esibizione ha aggiunto: “E’ stata un’emozione intensa, come ogni qual volta mi capiti di poter dare voce alle eroine del suo repertorio, è impossibile non commuoversi innanzi a tanta bellezza e poesia.

Ogni ruolo interpretato suscita nell’animo sentimenti diversi, sentimenti umani, che Puccini seppe ben realizzare in musica dando luce alle pagine più belle del melodramma.

Il Soprano reggino ha concluso: Avere la possibilità di far rivivere la sua maestosa figura e divulgarla ai cuori delle persone è un grandissimo onore.

Credo che il rapporto col pubblico sia un continuo scambio di energie molto forti, partecipiamo tutti quanti nella creazione di una magia indescrivibile. Adoro sentire il calore delle persone, specialmente quando qualche spettatore avvicinandosi mi ringrazia confidandomi di averlo emozionato. Ecco lì capisco di aver adempito alla mia missione, ed il mio cuore si riempie di gratitudine e gioia.” Una bella serata di musica classica e cultura come ci si augura di vederne sempre più spesso a Reggio Calabria.

Federica Romeo
foto di Federica Romeo

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione