Meloni: “Contraria al redditometro”

Mai nessun “grande fratello fiscale” sarà introdotto da questo Governo. Sono sempre stata contraria a meccanismi invasivi di redditometro applicati alla gente comune.

L’attuazione della delega fiscale, portata avanti in particolare dal Vice Ministro dell’Economia Leo, è fino ad ora andata nella direzione di migliorare il rapporto tra Stato e cittadino, tutelare i lavoratori onesti e contrastare la grande evasione, quella, per intenderci, dei sedicenti nullatenenti con ville, barca e supercar.

Continueremo in questa direzione, sempre dalla parte dei cittadini. Sull’ultimo decreto recentemente varato dal MEF, che negli intendimenti delimita l’azione di verifica dell’amministrazione finanziaria, mi confronterò personalmente con il Vice Ministro Leo, al quale ho chiesto anche di venirne a riferire al prossimo Consiglio dei Ministri. E se saranno necessari cambiamenti sarò io la prima a chiederli“.

Queste le parole esatte del premier Giorgia Meloni in relazione alle ultime polemiche nate negli ultimi giorni quando si è ventilato un ritorno all’utilizzo del redditometro, strumento ritenuto iniquo ed avversato dal Centrodestra. A tal proposito si erano espresse sfavorevolmente sia la Lega che Forza Italia. Il Presidente del Consiglio con questo post su “X” ha tenuto a evidenziare anche la posizione del suo partito, Fratelli d’Itlia,  rispetto ad un strumento che lei stessa definisce “grande fratello fiscale”. Una giusta e doverosa puntualizzazione su una polemica nata proprio a ridosso della tornata elettorale delle Elezioni Europee.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.