La Rosa “collaborazione e lealtà”
Si è presentato alla stampa durante un incontro molto cordiale il nuovo Questore di Reggio Calabria; il dott. Salvatore La Rosa ha infatti tenuto ad incontrare i media che seguiranno questo suo nuovo percorso in città.
Il Questore ha subito tenuto a ringraziare il suo predecessore, Bruno Megale adesso alla “guida” della Questura di Milano, per il lavoro sin qui svolto, ritenuto eccellente, ed ha raccontato parte della sua lunga storia professionale dimostrando ampia disponibilità alla collaborazione con la stampa a tal punto da dare ai giornalisti il suo numero di cellulare.
Messinese di origini il dott. La Rosa conosce bene le dinamiche del territorio siciliano operando a Messina, Gela e Siracusa e calabrese avendo lavorato anche nella zona di Lamezia Terme negli anni in cui ci fu una guerra di ‘Ndrangheta tra le cosche locali.
Importanti sono le sfide che dovrà affrontare anche sul territorio reggino tra le quali, oltre ovviamente la sfida contro la criminalità organizzata, le tensioni sociali che accompagneranno l’iter per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, l’organizzazione della sicurezza per la tappa del G7 a Villa San Giovanni e tanto altro lavoro ancora.
Una gran mole di lavoro insomma ma il Questore è certo di “interloquire” e ricevere la massima collaborazione interforze di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale sotto la guida della dott.ssa Clara Vaccaro, Prefetto di Reggio Calabria. Alla stampa ha chiesto: “collaborazione e lealtà”.
Fabrizio Pace