Ponte Stretto. Comitato pro infrastruttura: bene rinvio per approfondimenti

“Trasparenza e legalità sono punto riferimento imprescindibile”

(DIRE) Reggio Calabria, 17 Mag. – “Il leader dei Verdi-Sinistra Angelo Bonelli ha espresso nei giorni scorsi la necessità di avere la massima trasparenza nell’iter realizzativo del Ponte sullo Stretto: condividiamo pienamente questa posizione, che è un faro per tutti gli attori politici e dirigenziali”. Così il comitato ‘Ponte subito’ che sostiene le ragioni del si alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina.

“Proprio per questo motivo – aggiunge il comitato Ponte subito – Bonelli dovrebbe essere ben lieto se la società Stretto di Messina ha chiesto 120 giorni di tempo per rispondere ai rilievi della commissione del ministero dell’Ambiente: anziché seguire la via giudiziaria degli esposti, il leader ambientalista dovrebbe apprezzare la meticolosità e il grande scrupolo con cui la concessionaria sta affrontando tutti gli step preliminari all’apertura dei cantieri”.

“Trasparenza e legalità – prosegue il Comitato – sono un punto di riferimento imprescindibile per la realizzazione della grande opera dello Stretto, che ha l’ambizione di sfidare il predominio di mafia e ndrangheta innescando circuiti di sviluppo sano e virtuoso in una terra per troppo tempo abbandonata dallo Stato nelle grinfie della criminalità”. (Com/Mav/Dire) 19:19 17-05-24

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1