Linate primo aeroporto in Europa con il Face Boarding

Il riconoscimento biometrico del viso  per i passeggeri in viaggio nell’aeroporto di Milano Linate., il primo scalo ad adottare la tecnologia del Face Boarding in Europa. Non occorrerà quindi mostrare i documenti o la carta d’imbarco ai tornelli pre security e ai gate, per salire sull’aereo basterà il proprio volto.

Il sistema acquisirà elettronicamente le informazioni contenute nel passaporto e carte di imbarco. Certo previa registrazione con il proprio documento ai chioschi in aeroporto o sull’app (che sarà pronta il prossimo mese)  quindi fare rilevare e memorizzare il proprio viso.

Il Face Boarding farà risparmiare ai passeggeri notevole tempo in file per controllo documenti. Al momento le prime compagnie ad aderire al progetto sono state Ita Airways e Sas, ma presto si adegueranno anche le altre ed il progetto pilota di Linate potrà essere presto “esportato” anche al Malpensa.

Federica Romeo

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione