Bernini: “Sport potente strumento per la soluzione dei conflitti”

È stato per me un vero onore partecipare alla commemorazione in occasione dei 30 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna. È stato un pilota formidabile, ma soprattutto un ragazzo straordinario. Il suo ricordo unisce milioni di sportivi in tutto il mondo. Lo sport, come la ricerca scientifica e il dialogo tra accademie, è un potente strumento per la soluzione dei conflitti“.

Così Anna Maria Bernini, Ministro dell’Università e della Ricerca e Senatrice di Forza Italia,  sul suo profilo ufficiale di “X” dopo aver partecipato alla commemorazione del mai dimenticato pilota e pluri Campione del mondo di F1 brasiliano, morto in un incidente nel pomeriggio del 1 Maggio nel 1994.

La sua monoposto Williams impattò violentemente contro le protezioni sul circuito di Imola alla curva del Tamburello. Oggi è stato osservato  un minuto di silenzio in ricordo di Magic, così era soprannominato Ayrton Senna da Silva da suoi tifosi.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.