Myenergy Reggio Calabria-Ldr Power Basket Salerno 94-104 (21-28,30-27,20-15,23-32)
Myenergy: Aguzzoli 14, Simonetti 11, Konteh, Maksimovic 10, Mavric 8, Mazza, Cessel 9, Seck 5, Binelli 8, Pucinotti, Tyrtyshnyk 29, Russo. All Cigarini
Power Basket: Basile 4, Manisi 5, Chavez 19, Favaretto 3, Zampa 7, Misolic, Zanini 2, Ani 31, Duranti 10, Mei 21. All Farabello.
Arbitri Lorefice di Ragusa e Caputo di Lamezia Terme.
Sconfitta “agrodolce” per i colori neroarancio. La Myenergy Reggio Calabria esce nuovamente sconfitta dal terreno amico ma, grazie alle vittorie ottenute in trasferta, con Angri e Monopoli, ed usufruendo delle vittorie di Ragusa con Angri e Sala Consilina con Monopoli, nel turno odierno, accede alla postseason per sognare il salto di categoria.
Nel playoff, in programma tra ben 17 giorni, i neroarancio affronteranno, nuovamente l’avversario odierno, la Power Basket Salerno senza il favore campo. La sfida del PalaCalafiore è apparsa palpitante e combattuta. Il rush finale, grazie alle triple di Nicola Mei, saranno decisive per il team di Coach Farabello. I reggini, erano consapevoli delle varie combinazioni ma, anche grazie alla forza del pubblico, presente ed impattante grazie alla “Giornata neroarancio” voleva fortemente la vittoria.
La Power Basket Salerno ha giocato una gara straordinaria. Avanti Salerno nel primo periodo.(21-28). Si rivede, con profitto, l’ex Bruno Duranti, protagonista della cavalcata Play Off, tre stagioni orsono. Reggio rintuzza il gap nel secondo periodo con Tyrtyshnyk in evidenza. La sfida a distanza con Lucas Chavez, condottiero ospite, è da urlo.
Il break di 8 a 0 firmato Ani, sarà importante per Salerno che mantiene il vantaggio. Nel terzo periodo, Reggio, trascinata dal calore del pubblico, prende il controllo del gioco. Vola sul più nove, con Simonetti e Tyrtyshnyk sugli scudi fino all’infortunio del reggino. Crampi in corso per Simonetti.
La sua assenza diventerà molto pesante per i reggini. Chavez e soci, rimontano con cura con un 9 a 0 di parziale. Il finale è equilibratissimo: la doppia tripla di Nicola Mei spezza in due la gara. Salerno vince con merito ma i sorrisi, al termine della gara sono anche per Reggio che può festeggiare.
comunicato stampa