(DIRE) Roma, 17 Apr. – “Voglio lanciare un appello agli studenti presenti. La rete e le nuove tecnologie possono rappresentare una risorsa solo se usate con consapevolezza. I rischi legati alle ‘Social Challenges’, presenti su TikTok e sulle altre piattaforme, sono molti: alcune prove sono divertenti e innocue ma altre possono comportare gravi danni fisici e psicologici a chi le fa e a chi le guarda”.
Così ha concluso il presidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera Federico Mollicone ad un incontro con studenti provenienti da tutta Italia nell’ambito della rassegna ‘Talents in the world schools’ a Todi, dopo aver ascoltato alcune “proposte di legge” fatte dagli stessi studenti.
“Con una risoluzione in VII Commissione a firma mia e della collega Orrico abbiamo impegnato la RAI a fare operazioni crossmediali di produzioni su questi temi, destinate soprattutto ai più giovani, lavorando in concerto con le famiglie e la scuola. Il mio invito è di usare i Social Network, ma con la testa”, ha concluso Mollicone. (Com/Tec/ Dire) 18:24 17-04-24