Kenya, 50 passeggeri di un autobus salvati da inondazioni

Cinquanta passeggeri di un autobus diretto a Nairobi, Capitale del Kenya, sono stati salvati dopo essere rimasti intrappolati tutta la notte nel veicolo, che è stato spazzato via dalle inondazioni nella contea settentrionale di Wajir.

La Croce Rossa keniota ha confermato il salvataggio tramite Citizen Tv, spiegando che l’autista aveva tentato di attraversare un tratto allagato, ma era rimasto bloccato nel fango. Le immagini della BBC mostrano i passeggeri che salgono sul tetto prima che il bus sprofondasse.

Tutti i passeggeri sono stati salvati, ma l’operazione è stata impegnativa a causa delle acque impetuose. Le forti piogge continuano in Kenya da una settimana, con previsioni di persistenza per altri due mesi secondo il servizio meteorologico nazionale. (foto di repertorio)

FL

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione